Titolo originale: Wednesday , uscita: 23-11-2022. Stagioni: 2.
Teaser per Mercoledì, stagione 2: Jenna Ortega ritorna a Nevermore in due tranche
23/04/2025 trailer news di Stella Delmattino
Tra i volti nuovi ci sono Steve Buscemi e Billie Piper

L’attesa sta finalmente per terminare. Mercoledì, la serie creata e diretta in parte da Tim Burton, tornerà quest’estate con una seconda stagione che promette di raddoppiare misteri e caos. Netflix ha annunciato che i nuovi episodi arriveranno in due parti: la prima sarà disponibile dal 6 agosto, mentre la seconda debutterà il 3 settembre.
Jenna Ortega torna a vestire i panni di Mercoledì Addams, pronta ad aggirarsi tra i corridoi gotici della Nevermore Academy. Questa volta, la giovane protagonista dovrà fronteggiare una nuova schiera di nemici, vecchi avversari e dilemmi familiari, mantenendo la sua proverbiale arguzia e il fascino inquietante che l’hanno resa iconica. Al centro della nuova stagione ci sarà un inedito mistero soprannaturale che promette di sconvolgere la vita della scuola, tra amici, intrighi e pericoli inaspettati.
Dietro la macchina da presa ritroviamo Tim Burton (anche produttore esecutivo), affiancato da registi come Paco Cabezas e Angela Robinson. Gli showrunner e sceneggiatori Alfred Gough e Miles Millar guidano un team produttivo che comprende nomi come Steve Stark, Andrew Mittman, Meredith Averill, Karen Richards, Gail Berman, Jonathan Glickman, Tommy Harper, Kayla Alpert e Kevin Miserocchi.
Il cast vede il ritorno delle stelle della prima stagione, tra cui Jenna Ortega, Emma Myers, Catherine Zeta-Jones, Luis Guzman, Isaac Ordonez, Joy Sunday, Moosa Mostafa, Georgie Farmer e Victor Dorobantu.
Novità di rilievo sono l’ingresso di Steve Buscemi e Billie Piper. Le guest star annunciate includono nomi di peso come Jamie McShane, Joanna Lumley, Fred Armisen, Christopher Lloyd, Thandiwe Newton, Heather Matarazzo, Frances O’Connor e Joonas Suatamo.
In attesa della versione estesa, di seguito trovate il teaser trailer doppiato in italiano della stagione 2 di Mercoledì:
© Riproduzione riservata
Fonte: YouTube