Categories: Horror & Thriller

Crystal Lake: la serie stavolta parte davvero; Jason e Venerdì 13 arrivano sul piccolo schermo

La conferma dallo showrunner Brad Caleb Kane

A sedici anni dall’ultimo capitolo della saga e dopo anni di battaglie legali e problemi dietro le quinte, il franchise di Venerdì 13 sta finalmente per tornare con Crystal Lake, e lo showrunner Brad Caleb Kane (“Welcome to Derry”) ha fornito un aggiornamento sulla produzione tramite Instagram.

Kane ha pubblicato infatti la foto di una bozza di sceneggiatura di Crystal Lake, annunciando che gli uffici di produzione della serie sono ufficialmente operativi. Basata sui personaggi creati dallo sceneggiatore originale di Venerdì 13 (1980) Victor Miller, la sceneggiatura immortalata in foto è stata scritta proprio da Kane e il copyright risulta intestato a “Camp Blood LLC”.

Questo significa che la pre-produzione è già partita e presto inizieranno le riprese vere e proprie. Rimanete sintonizzati per tutti gli aggiornamenti su Crystal Lake.

Linda Cardellini interpreterà Mrs. Voorhees nella serie prodotta da A24 e Peacock, descritta come “una madre che aveva rinunciato alla carriera di cantante per crescere un figlio con bisogni speciali e che prende una piega oscura dopo aver perso suo figlio”. Il figlio in questione, ovviamente, è Jason Voorhees.

Crystal Lake viene descritta come un “prequel espanso” del franchise originale di Venerdì 13, che vedrà protagonisti sia Jason Voorhees sia sua madre Pamela Voorhees. Come già anticipato, la serie streaming segnerà il ritorno del franchise di Venerdì 13 dopo sedici anni di inattività per Jason, rimasto “dormiente” sul fondo del lago a causa delle intricate dispute legali sui diritti.

Il post originale di Brad Caleb Kane:

Share
Published by
William Maga
Tags: venerdì 13