Home » News » Lights Out 2 non si farà: David F. Sandberg conferma la fine del progetto

Lights Out 2 non si farà: David F. Sandberg conferma la fine del progetto

31/03/2025 news di William Maga

Il regista ha spento le speranze dei fan del primo film

lights out film horror

Un sequel di Lights Out fu annunciato appena una settimana dopo l’uscita del film originale nel 2016, ma da allora non se ne è più saputo nulla. Ora arriva la conferma ufficiale: il seguito non si farà. A chiarirlo è stato direttamente il regista David F. Sandberg, rispondendo a un fan su Instagram.

“Sono passati nove anni dall’uscita del film. Credo che il momento sia passato,” ha scritto il regista. “Esisteva una sceneggiatura per un sequel, ma quella storia non funzionerebbe più ora che Gabriel è adulto.”

Sandberg si riferisce a Gabriel Bateman, che interpretava Martin, il fratellino della protagonista nel film horror soprannaturale. Nel cast del primo capitolo figuravano anche Teresa Palmer, Alexander DiPersia, Billy Burke e Maria Bello.

Lights Out ha segnato l’esordio alla regia di un lungometraggio per Sandberg, tratto dal suo cortometraggio virale omonimo. La sceneggiatura fu affidata a Eric Heisserer, noto per Arrival e Bird Box.

La trama del film ruotava attorno a Rebecca, una giovane donna che pensava di aver lasciato alle spalle le sue paure infantili dopo essersi allontanata da casa. Tuttavia, il fratellino Martin inizia a vivere gli stessi eventi inspiegabili e terrificanti che avevano tormentato anche lei. Una presenza oscura legata alla madre Sophie ritorna con forza, e questa volta il pericolo è reale per tutti… non appena si spengono le luci.

Dopo il successo di Lights Out, Sandberg ha diretto Annabelle: Creation, Shazam! e Shazam! Furia degli Dei. Il suo nuovo film, l’adattamento del videogioco horror Until Dawn, arriverà nelle sale il 25 aprile.