Home » News » Chief of War (serie Apple TV+): prime immagini dell’epic drama con Jason Momoa

Chief of War (serie Apple TV+): prime immagini dell’epic drama con Jason Momoa

31/03/2025 news di William Maga

Seguirà l'unificazione e la colonizzazione delle Hawaii dal punto di vista degli indigeni

chief of war serie apple 2025 momoa

Apple TV+ ha rilasciato le prime immagini ufficiali di Chief of War, il nuovo epic drama storico interpretato, co-scritto e prodotto da Jason Momoa. La serie, ambientata nello scenario mozzafiato delle isole Hawaii, si basa su eventi realmente accaduti e segue la storia del guerriero Ka’iana, interpretato da Momoa, nella sua missione di unificare le isole prima dell’arrivo della colonizzazione occidentale sul finire del XVIII secolo.

Chief of War debutterà su Apple TV+ il 1° agosto con i primi due episodi dei nove totali, seguiti da un nuovo episodio ogni venerdì fino al 19 settembre.

Guidata da un cast quasi interamente polinesiano, la serie racconta un capitolo epico e ancora poco conosciuto della storia hawaiana, unendo azione, identità culturale e resistenza. Oltre a Momoa, il cast include Luciane Buchanan, Temuera Morrison, Te Ao o Hinepehinga, Cliff Curtis, il giovane esordiente Kaina Makua, Moses Goods, Siua Ikale’o, Brandon Finn, James Udom, Mainei Kinimaka e Te Kohe Tuhaka.

Il progetto nasce da un’idea di Momoa e Thomas Pa’a Sibbett, entrambi di origini hawaiane, e rappresenta un racconto profondamente personale. La produzione è firmata da FIFTH SEASON e Chernin Entertainment, con Momoa nel ruolo di produttore esecutivo. Ha diretto anche il finale di stagione.

Lo showrunner è Doug Jung, affiancato alla produzione esecutiva da Sibbett, Peter Chernin, Jenno Topping, Tracey Cook e Brian Mendoza. I primi due episodi sono diretti da Justin Chon, anche lui produttore esecutivo, insieme a Anders Engstrom, Jim Rowe, Molly Allen, Francis Lawrence e Tim Van Patten.

Chief of War si inserisce nel solco del successo di See, la serie Apple Original con protagonista Jason Momoa, di cui tutti e tre i capitoli sono già disponibili in streaming sulla piattaforma.