Horror & Thriller

Carrie: Prime Video annuncia la serie di Mike Flanagan che rileggerà Stephen King

Sarà il terzo adattamento per il popolare romanzo

Prime Video ha ufficializzato la produzione di una nuova serie in otto episodi ispirata a Carrie, il romanzo horror del 1974 firmato da Stephen King, e affidata alla direzione creativa di Mike Flanagan, già regista di Il gioco di Gerald, Doctor Sleep e dell’imminente The Life of Chuck.

Il progetto, descritto come “una rilettura audace e attuale”, sarà prodotto da Amazon MGM Studios con la collaborazione del produttore Trevor Macy, storico partner di Flanagan.

Nel ruolo della tormentata protagonista Carrie White, una liceale emarginata che scopre di avere poteri telecinetici, è in trattative Summer H. Howell (La maledizione di Chucky), mentre Siena Agudong (Resident Evil) interpreterà Sue Snell.

La trama ufficiale:

Carrie White, un’adolescente solitaria e fuori posto, ha vissuto tutta la sua vita in isolamento con una madre autoritaria. Dopo la morte improvvisa e prematura del padre, Carrie si ritrova a dover affrontare la realtà sconosciuta della scuola pubblica, uno scandalo legato a episodi di bullismo che sconvolgerà la comunità, e la comparsa di misteriosi poteri telecinetici.

Le riprese inizieranno nell’estate 2025 a Vancouver. L’adattamento seriale rappresenta un nuovo capitolo per questa storia intramontabile, già portata sullo schermo da Brian De Palma nel 1976, da David Carson nel 2002 e da Kimberly Peirce nel 2013.

Con questa nuova versione, Flanagan affronta per la prima volta Carrie come serie televisiva, ampliando la narrazione e collocandola in una dimensione contemporanea.

Vernon Sanders, responsabile della sezione televisiva di Amazon MGM Studios, ha dichiarato:

Carrie è una storia iconica che ha resistito alla prova del tempo mantenendo una rilevanza culturale costante. Con Mike Flanagan alla guida e l’eccezionale team coinvolto, incluso il produttore esecutivo Trevor Macy, questa serie provocatoria saprà conquistare i nostri spettatori a livello globale.

Share
Published by
Stella Delmattino