Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Trailer per Slice of Life, fan film immerso nel mondo di Blade Runner

Trailer per Slice of Life, fan film immerso nel mondo di Blade Runner

31/01/2017 news di Redazione Il Cineocchio

A distanza di 35 anni, il regista Luka Hrgović prova a riportarci nel plumbeo futuro immaginato da Ridley Scott

slice of life corto sci-fi blade runner

Con l’eccesso di contenuti stupefacenti immessi sul mercato ogni giorno, è sempre più difficile prestare la dovuta attenzione anche ai fan film. Talvolta però succede che un trailer riesca a colpire davvero la nostra attenzione tanto da convincerci a parlarne e a condividerlo coi nostri lettori.

John Fiorella c’era riuscito già alcuni anni fa con l’eccellente Grayson, ispirato allo storico compagno di Batman, e adesso sta succedendo di nuovo con l’altrettanto promettente Slice of Life, un fan film di stampo sci-fi ambientato nel mondo creato da Ridley Scott in Blade Runner che sembra esser stato realizzato in modo incredibilmente professionale e decisamente inquietante visto quanto strettamente riesce a catturare alcuni degli aspetti topici di quel mondo cinematografico apparso sugli schermi nel 1982.

slice of life posterIl regista croato Luka Hrgović e il suo team stanno ancora cercando di raccogliere attraverso una campagna su Kickstarter i fondi necessari a completare l’intero cortometraggio, che dovrebbe nelle intenzioni attestarsi intorno ai 20-25 minuti di lunghezza, quindi tutto quello che abbiamo per il momento è il trailer che trovate qui sotto.

Hrgović descritto il film come la storia di uno “spacciatore di bassa lega che cerca di trasformare la sua vita, ma si ritrova in balìa del destino quando incontra un poliziotto che a sua volta ha un’agenda personale.”

“L’idea di collegarlo a Blade Runner è venuta dopo”, ha spiegato il regista. “Abbiamo sempre voluto rendere omaggio a quel film in qualche modo, [quindi] abbiamo deciso di impostare la nostra storia nell’universo di Blade Runner e in particolare nella Los Angeles del 2019. ”

Il filmato, come vedrete, è senza dialoghi, ma lascia intuire l’enorme potenzialità di Slice of Life.

Fonte: YouTube

predator badlands film
kristanna loken terminator 3
Star Wars L’attacco dei cloni yoda
Sci-Fi & Fantasy

Ahmed Best e l’origine del duello tra Yoda e Dooku in L’attacco dei cloni

di Stella Delmattino

Svelato un retroscena curioso su una delle scene più bizzarre della saga

in the lost lands film milla
Sci-Fi & Fantasy

In the Lost Lands: la recensione del film fanta-dark di Paul W.S. Anderson

di Gioia Majuna

Milla Jovovich e Dave Bautista sono al centro di un delirio post-apocalittico tra heavy metal, steampunk e lupi mannari tratto liberamente da George R.R. Martin