A cinque anni dal primo film, il regista Fumihiko Sori è tornato dietro alla mdp
A cinque anni dal primo film (la recensione), sono arrivati oggi a sorpresa online il poster e il trailer del sequel cinematografico di Fullmetal Alchemist, trasposizione in due parti per il grande schermo dell’omonimo e popolarissimo manga (e poi anime) giapponese di Hiromu Arakawa, originariamente pubblicato tra il 2001 e il 2010.
L’attore Ryosuke Yamada ha ripreso i panni del giovane alchimista biondo Edward Elric, mentre Fumihiko Sori si è occupato della regia e della sceneggiatura.
Questa la trama ufficiale:
Ed e Al fanno visita a Central City, dove si stanno verificando degli omicidi seriali che prendono di mira solo gli Alchimisti di Stato. Sebbene l’omicida non sia stato ancora identificato, viene soprannominato ‘Scar’ a causa della cicatrice sulla sua fronte.
Anche i fratelli si ritrovano presto a lottare le le loro vite, ma prima di avere la meglio, il suo braccio meccanio (l’automail) viene distrutto, gettando Ed nello sconforto. Riusciranno i due a superare questa crisi e a ritrovare il corpo di Al?
In attesa di capire se anche questi nuovi film verranno importati da Netflix, di seguito trovate intanto il full trailer di Fullmetal Alchemist 2 – Parte Uno, che ci dà un assaggio di quello che vedremo: