Home » Cinema » Horror & Thriller » Il trailer di Unfriended: Dark Web ci connette ai recessi più oscuri della rete

Titolo originale: Unfriended: Dark Web , uscita: 19-07-2018. Budget: $1,000,000. Regista: Stephen Susco.

Il trailer di Unfriended: Dark Web ci connette ai recessi più oscuri della rete

12/03/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Lo sceneggiatore Stephen Susco esordisce dietro alla mdp per una versione 3.0 degli snuff movies prodotta dalla Blumhouse

A quasi un anno dall’uscita americana (la nostra recensione in anteprima), Universal Pictures Italia ha infine diffuso oggi il poster (che ‘omaggia’ quello di Kairo / Pulse di Kiyoshi Kurosawa) e il trailer italiano di Unfriended: Dark Web, horror prodotto dalla Blumhouse che rientra nel genere found footage online scritto e diretto da Stephen Susco (The Grudge, Non Aprite quella Porta 3D). Sequel ‘autonomo’ di Unfriended del 2014, il film è stato presentato in anteprima mondiale al South by Southwest di Austin del 2018.

Questa la trama ufficiale:

Un adolescente entra in possesso di un nuovo laptop e scopre presto che il precedente proprietario non lo sta soltanto osservando, ma farà anche di tutto per recuperarne il possesso.

Tra i protagonisti troviamo Colin Woodell (Unsane), Betty Gabriel (Scappa – Get Out), Rebecca Rittenhouse, Andrew Lees, Connor Del Rio, Stephanie Nogueras e Savira Windyani.

Esattamente come il primo film, Unfriended: Dark Web si dipana in tempo reale, interamente attraverso gli schermi dei computer dei personaggi.

In attesa di capire la data esatta in cui potremo vederlo nei nostri cinema, di seguito trovate il trailer italiano e quello internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Unfriended: Dark Web, che ci ricorda quanto siano ormai lontani i tempi delle vecchie e misteriose VHS provenienti dall’Oriente che riportavano su nastro terrificanti snuff movies:

Fonte: YouTube

Tags:
Ella Rubin in Until Dawn - Fino all'alba (2025)
Horror & Thriller

Until Dawn: Fino all’alba, la recensione del film horror di David F. Sandberg

di William Maga

Peter Stormare è tra i protagonisti dell'adattamento confusionario dell’iconico videogioco, che perde coerenza e tensione in un loop di cliché

Anthony Hopkins in Locked (2025)
Horror & Thriller

Locked: la recensione del film da bagagliaio con Hopkins e Skarsgård

di Marco Tedesco

Nonostante una premessa intrigante e il talento dei due protagonisti, fallisce nel costruire vera tensione e viene affossato da una sceneggiatura ripetitiva e priva di veri colpi di scena

Essie Davis e Noah Wiseman in Babadook (2014)
Horror & Thriller

Babadook: nascondere la metafora nello scantinato; una guida all’interpretazione del film

di Stella Delmattino

L'horror del 2014 di Jennifer Kent è ancora molto vivo nella memoria degli appassionati