Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Ruolo misterioso per Mackenzie Davis in Blade Runner 2

Ruolo misterioso per Mackenzie Davis in Blade Runner 2

07/06/2016 news di Redazione Il Cineocchio

La giovane attrice farà il suo esordio nella sci-fi nel seguito diretto da Denis Villeneuve

Il cast di Blade Runner 2 continua a crescere mentre la data di inizio produzione – fissata per luglio – si sta avvicinando. E ‘stato annunciato oggi che l’attrice Mackenzie Davis si è infatti unita all’ensemble, che al momento comprende già Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Dave Bautista, Ana de Armas, Slyvia Hoeks e Carla Juri. La Davis è probabilmente conosciuta soprattutto per il suo ruolo nella serie Halt and Catch Fire della AMC, ma si è fatta notare anche nel semi sconosciuto Breathe In di Drake Doremus e successivamente nella commedia romantica That Awkward Moment e in The Martian.

Come per quasi ogni annuncio precedente, anche stavolta non ci sono dettagli sul ruolo che interpreterà la Davis. Se all’inizio questo seguito prevedeva il coinvolgimento di Ridley Scott e dello sceneggiatore Hampton Fancher, l’agenda del regista del primo film è presto diventata troppo fitta, e così è stato scelto Denis Villeneuve (Sicario) per la regia. Il canadese è uno dei registi più interessanti in circolazione, e sarà certamente interessante vederlo all’opera sulla fantascienza distopica. In ogni caso avremo modo di averne un assaggio presto con il drammatico Story of Your Life con Amy Adams e Jeremy Renner, che tratterà di un incontro ravvicinato.

Il direttore della fotografia Roger Deakins (Prisoners e Sicario) si occuperà di Blade Runner 2, che segna la sua prima incursione nel genere sci-fi dall’adattamento di 1984 di George Orwell, 1984. Ford riprenderà il suo ruolo di Rick Deckard nel sequel, che sarà ambientato diversi decenni dopo l’originale del 1982. Al momento però non ci sono altri dettagli sulla trama.

La pellicolaarriverà nei cinema il 6 ottobre 2017.

Star Wars L’attacco dei cloni yoda
Sci-Fi & Fantasy

Ahmed Best e l’origine del duello tra Yoda e Dooku in L’attacco dei cloni

di Stella Delmattino

Svelato un retroscena curioso su una delle scene più bizzarre della saga

Sci-Fi & Fantasy

In the Lost Lands: la recensione del film fanta-dark di Paul W.S. Anderson

di Gioia Majuna

Milla Jovovich e Dave Bautista sono al centro di un delirio post-apocalittico tra heavy metal, steampunk e lupi mannari tratto liberamente da George R.R. Martin

archie renaux romulus
Sci-Fi & Fantasy

Intervista ad Archie Renaux su Alien: Romulus, tra Xenomorfi, legacy e Ripley

di Alessandro Gamma

Abbiamo fatto quattro chiacchiere col protagonista del film di Fede Alvarez

Elijah Wood frodo film