Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Robbie Amell presenta il suo progetto sci-fi Code 8

Titolo originale: Code 8 , uscita: 06-12-2019. Budget: $15,000,000. Regista: Jeff Chan.

Robbie Amell presenta il suo progetto sci-fi Code 8

22/03/2016 news di Redazione Il Cineocchio

Alla regia del progetto, lanciato su Indiegogo, c'è Jeff Chan

code 8 amell

Dieci giorni dopo che un primo misterioso trailer è stato diffuso in occasione del FanFest di Chicago, Code 8 è ufficialmente approdato su Indiegogo. Il cortometraggio di 10′ è stato girato durante l’estate per dare ai fan un assaggio di quello che potrebbe essere il film vero e proprio. I protagonisti sono Robbie Amell (L’A.S.S.O. nella manica, X-Files) e Sung Kang (Fast and Furious), mentre il produttore esecutivo è Stephen Amell (Arrow, Teenage Mutant Ninja Turtles: Fuori dall’Ombra).

Code 8 Stephen AmellQuesta la trama: la vicenda segue un giovane con poteri speciali (Amell) che lotta per trovare un lavoro come elettricista in un cantiere. Dopo una disputa sulla paga, si ritrova coinvolto in uno scontro con un agente di polizia (Kang) e con i robot che gli fanno da rinforzo. Code 8 è ambientato in un mondo in cui il 4% della popolazione è nato con un certo tipo di capacità soprannaturali. Invece di essere supereroi benestanti, la maggior parte degli “speciali” vive in povertà e ricorrere al crimine, costringendo la polizia militarizzarsi.

Amell ha dichiarato a proposito di Code 8:

Ricorda un po’ ‘Chronicle’. ‘Chronicle’ però è molto grande, ha molte sequenze volanti e di distruzione. Questo film sarà più contenuto di quello. Ma allo stesso tempo andremo a flettere gli effetti speciali visivi. Credo che ‘District 9’ sia un buon esempio del mondo a cui ci ispiriamo. End of Watch con i superpoteri sarebbe un buon esempio.

Il regista Jeff Chan, che ha co-scritto il film insieme al produttore Chris Paré, ha in precedenza diretto alcuni corti in live-action della saga della Activision di Call of Duty. La campagna su Indiegogo per Code 8 avrà una durata di 31 giorni e potete trovarla a questo link.

Qui sotto il cortometraggio del 2016:

Fonte: CS

Star Wars L’attacco dei cloni yoda
Sci-Fi & Fantasy

Ahmed Best e l’origine del duello tra Yoda e Dooku in L’attacco dei cloni

di Stella Delmattino

Svelato un retroscena curioso su una delle scene più bizzarre della saga

Sci-Fi & Fantasy

In the Lost Lands: la recensione del film fanta-dark di Paul W.S. Anderson

di Gioia Majuna

Milla Jovovich e Dave Bautista sono al centro di un delirio post-apocalittico tra heavy metal, steampunk e lupi mannari tratto liberamente da George R.R. Martin

archie renaux romulus
Sci-Fi & Fantasy

Intervista ad Archie Renaux su Alien: Romulus, tra Xenomorfi, legacy e Ripley

di Alessandro Gamma

Abbiamo fatto quattro chiacchiere col protagonista del film di Fede Alvarez

Elijah Wood frodo film