Home » Cinema » Azione & Avventura » Quentin Tarantino su Luke Cage: “Pensai a un film con Laurence Fishburne; mi scoraggiarono!”

Quentin Tarantino su Luke Cage: “Pensai a un film con Laurence Fishburne; mi scoraggiarono!”

06/04/2020 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista spiega come mai avrebbe fortemente voluto dirigere l'adattamento per il grande schermo delle storie dell'eroe della Marvel e come mai non se ne fece nulla

luke cage marvel

Dopo aver girato Le Iene nel 1992, Quentin Tarantino stava fortemente pensando di girare un film dedicato al supereroe nero Luke Cage, con Laurence Fishburne nel ruolo principale.

Mentre era ospite di un recente episodio del podcast di Amy Schumer “3 Girls, 1 Keith”, il regista ha infatti rivelato:

C’è stato un tempo prima che tutta questa merda della Marvel uscisse fuori. Era dopo Le Iene, prima di Pulp Fiction, e avevo pensato di girare Luke Cage. Crescendo ho collezionato moltissimi fumetti, e i miei due preferiti erano Luke Cage : Hero for Hire e più tardi Luke Cage: Power Man e Shang-Chi: Master of Kung Fu.

quentin tarantinoQuentin Tarantino ha poi spiegato i motivi per cui alla fine cambiò idea sul progetto:

Pensai che Larry Fishburne sarebbe stato il tipo perfetto per interpretare Luke Cage. Ma tutti i miei amici mi dicevano: “Dovrebbe esserlo Wesley Snipes”. Ma io ribattevo: “Sentite, mi piace Wesley Snipes, ma Larry Fishburne è praticamente Marlon Brando. Penso che Fish sia l’uomo giusto.” Ma loro replicavano: “Sì, ma dovrebbe rimettersi in forma alla grande. Snipes invece è già perfetto!”. E io ribattevo: “Lo faccio lo stesso, fanculo! Non è così importante! Fottetevi, avete rovinato tutto il dannato sogno!”.

Come sappiamo, qualche anno dopo, nel 1998, Wesley Snipes sarebbe diventato il perfetto Blade, mentre Laurence Fishburne sarebbe diventato Morpheus in Matrix.

In ogni caso, vedere il preparatissimo Quentin Tarantino alle preso con un cinecomic di Luke Cage sarebbe stato senza dubbio interessante, ma vale la pensa di ricordare che senza questi amici, probabilmente non avrebbe girato Pulp Fiction nel 1994 …

Di seguito il trailer di Luke Cage, la serie Netflix con nei panni dell’eroe Marvel:

Fonte: IW

Aurora Ribero in The Shadow Strays (2024) film
Azione & Avventura

The Shadow Strays: la recensione del film action di Timo Tjahjanto (su Netflix)

di Marco Tedesco

La sorprendente Aurora Ribero è al centro del nuovo creativo lavoro del regista indonesiano, una girandola di combattimenti violentissimi e senza esclusione di colpi

cristophe gans sitges 2024
Azione & Avventura

Intervista a Christophe Gans sul film cancellato di Corto Maltese: “Ispirato a Giù la testa di Leone; un’avventura metafisica”

di Alessandro Gamma

Al Festival di Sitges il regista francese ci ha parlato del suo adattamento per il cinema del fumetto di Hugo Pratt, quasi pronto e poi cancellato

caprioglio e tedeschi plaza suite 2024
Azione & Avventura

Plaza Suite: alla prima dello spettacolo con Tedeschi e Caprioglio (Teatro Manzoni)

di Giovanni Mottola

Il resoconto dello spettacolo diretto da Ennio Coltorti che porta in scena l'opera di Neil Simon

the nice guys film 2016 crowe gosling
Azione & Avventura

Riflessione: The Nice Guys di Shane Black, la buddy noir comedy entra nel nuovo millennio

di Gioia Majuna

Nel 2016, Russell Crowe e Ryan Gosling erano al centro di un prodotto coraggioso e insolito per l'epoca, non premiato dal pubblico