Home » Cinema » Horror & Thriller » M. Night Shyamalan su Glass: “Nessun pericolo di sequel; non sono tagliato per i cinecomic”

Titolo originale: Glass , uscita: 16-01-2019. Budget: $20,000,000. Regista: M. Night Shyamalan.

M. Night Shyamalan su Glass: “Nessun pericolo di sequel; non sono tagliato per i cinecomic”

15/01/2019 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista e sceneggiatore ha parlato del futuro della sua personalissima trilogia sui supereroi con James McAvoy, Samuel L. Jackson e Bruce Willis, spegnendo le voci di eventuali ulteriori sviluppi

Bruce Willis and M. Night Shyamalan in Glass (2019)

Dopo le 12 curiosità sul film e la recensione in anteprima, torniamo oggi a parlare di Glass – capitolo conclusivo della trilogia ‘a sorpresa’ iniziata nel lontano Unbreakable – Il Predestinato nel 2000 e proseguita nel 2017 con Split – perchè M. Night Shyamalan, in una recente intervista, ha parlato della possibilità di vedere in futuro un Glass 2 (o parte II …).

Fondamentalmente, sembra che lo sceneggiatore e regista non sia affatto interessato a girare un altro sequel:

glass shyamalan film poster… [Glass 2] non è un progetto che mi interessa. Non c’è pericolo in tal senso. O non c’è abbastanza pericolo, diciamo così. Per me, la mia arma non consiste nel far incontrare effetti pirotecnici con altri effetti pirotecnici. Non sono bravo a farlo! Non posso proprio … gli Avengers e film del genere … Voglio dire, non so nemmeno come facciano a fare queste cose. In ogni caso, non lo faremo. Detengo i diritti sui sequel della maggior parte dei miei film, essenzialmente per il motivo che non vengano mai girati.

Forse qualcuno potrebbe rimanere deluso – specie dopo il finale di Glass … -, ma è un concetto che già in passato M. Night Shyamalan aveva ribadito, quindi prendere o lasciare. Oltretutto sappiamo bene come il regista di origini indiane lavori meglio con budget contenuti piuttosto che con grosse somme (ricordiamo i flop di After Earth – 130 milioni di dollari di budget – e L’ultimo dominatore dell’aria – 150 milioni …)

Di seguito la trama ufficiale di Glass:

Direttamente da Unbreakable – Il Predestinato, Bruce Willis torna a interpretare David Dunn e Samuel L. Jackson interpreta nuovamente Elijah Price, noto anche con lo pseudonimo di “l’Uomo di Vetro”. A loro si uniscono i protagonisti di Split: James McAvoy interpreta nuovamente Kevin Wendell Crumb e le personalità multiple che risiedono dentro di lui, mentre Anya Taylor-Joy interpreta ancora una volta Casey Cooke, l’unica prigioniera ad essere sopravvissuta all’incontro con la Bestia. Ambientato dopo la fine di Split, Glass vede Dunn all’inseguimento dell’identità sovrumana di Crumb, ovvero la Bestia, in una serie di incontri sempre più pericolosi, mentre Price emerge dall’ombra nel ruolo di orchestratore in possesso di segreti decisivi per entrambi gli uomini.

Di seguito trovate il terzo full trailer italiano e internazionale (per meglio apprezzare le voci originali) di Glass, nei nostri cinema dal 17 gennaio:

Fonte: Vulture

Horror & Thriller

Fuori dall’oscurità: la recensione del film horror primitivo di Andrew Cumming

di Stella Delmattino

Il regista esordisce con un'opera che mescola orrore ed elementi survival per un risultato visivamente mozzafiato e inquietante

Gene Hackman in La conversazione (1974)
Horror & Thriller

Dossier: La Conversazione, Coppola dirige Gene Hackman in un vortice di paranoia e sospetto

di Francesco Chello

Ricordiamo il leggendario attore recentemente scomparso attraverso uno dei suoi film più famosi. Grande thriller drama psicologico, che parte dal mondo della sorveglianza per scoperchiare un incubo di tensione ed inquietudine, affrontando con largo anticipo tematiche sempre più attuali

demi moore the substance film
Horror & Thriller

Riflessione: The Substance e l’ostracismo dell’Academy verso il cinema horror

di Gioia Majuna

Demi Moore potrebbe infrangere un tabù che dura da sempre a Hollywood

screamboat film horror David Howard Thornton
Horror & Thriller

Trailer red band per Screamboat: David Howard Thornton è un Topolino malvagio

di William Maga

Si tratta della versione horror dello storico corto Steamboat Willie della Disney