Home » Cinema » Azione & Avventura » La battaglia di Sekigahara infuria nel trailer del film di Masato Harada

La battaglia di Sekigahara infuria nel trailer del film di Masato Harada

08/05/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il regista porta sugli schermi il fondamentale episodio della storia del Giappone avvalendosi del talento di Junichi Okada, Kasumi Arimura e Koji Yakusho

Sekigahara, romanzo storico scritto da Ryotaro Shiba, ha ottenuto un omonimo adattamento filmico scritto e diretto da Masato Harada (Inugami – Le divinità maligne). In vista dell’approdo nelle sale nipponiche previsto per il 26 agosto, è stato ora diffuso il primo trailer del film, che vede protagonisti Junichi Okada (Eien no Zero), Kasumi Arimura (I am a Hero), Koji Yakusho (13 assassin) e Takehiro Hira (Death of a Samurai).

Sekigahara shibaQuesta la sinossi ufficiale:

Il 21 ottobre 1600, si svolge la battaglia di Sekigahara, che termina il periodo Sengoku e determina uno spartiacque per la nuova era. Essa vede scontrarsi l’esercito occidentale, guidato da Mitsunari Ishida (Okada), e l’esercito orientale, guidato da Ieyasu Tokugawa (Yakusho), che cerca di mantenere la nazione sotto il suo avido controllo. Tuttavia, anche se lo schieramento occidentale sembrerebbe surclassare quello orientale, subisce terribili perdite sul campo di battaglia. Esiste inoltre una verità nascosta: Hatsume (Arimura) è stata inviata per spiare Ishida, ma si innamora di lui.

Di seguito, nel trailer originale (senza sottotitoli), possiamo avere un assaggio degli intrighi e dell’epica battaglia, resa ancor più eroica da una colonna sonora magniloquente (gli abusati Carmina Burana):

Fonte: YouTube

the accountant 2 film affleck
Azione & Avventura

The Accountant 2: la recensione del film coi fratelli Affleck e Bernthal

di Gioia Majuna

Gavin O'Connor gira un action sorprendentemente ricco dal punto di vista dei personaggi, tra indagini, relazioni familiari e una rappresentazione inedita della neurodivergenza

jessica henwick iron fist
lccaf
Azione & Avventura

Intervista a Steven Morger sulla LCCAF 2025, tra novità e tradizione

di Alessandro Gamma

L'organizzatore del Festival dedicato agli artisti della Non Arte che si terrà a maggio a Villa Erba introduce la sesta edizione

i fantastici 4 gli inizi surfer