Un sogno che diventa realtà
All’inizio di quest’anno, è stato annunciato che Josh Gad sta lavorando alla sceneggiatura di un sequel di Balle Spaziali, in collaborazione con gli sceneggiatori Benji Samit e Dan Hernandez (Detective Pikachu).
Gad non solo sta scrivendo, ma è anche coinvolto come produttore insieme al regista Josh Greenbaum e al creatore originale Mel Brooks. Di recente, Gad ha completato la prima bozza della sceneggiatura.
Senza che la MGM mi abbia trascinato nelle loro celle a Culver City, posso dirti che la bozza è pronta. Tutti quelli che l’hanno letta sono rimasti entusiasti. Collaborare con Mel Brooks è stato uno dei momenti più memorabili della mia carriera.
Gad ha poi descritto l’esperienza come “una specie di sogno febbrile” e ha aggiunto che Brooks “è stato incredibilmente solidale, coinvolto ed emozionato, visto che è un progetto che, sorprendentemente, gli era sfuggito.”
Ha poi continuato dicendo: “È un sogno vedere realizzata la profezia di Yogurt nel primo film. Non posso dire di più per ora.”
Sebbene non abbia rivelato ulteriori dettagli, Gad ha assicurato che ogni momento è dedicato a portare questo progetto sempre più vicino alla realtà.
Gad, in precedenti interviste, ha descritto questa sceneggiatura di Balle Spaziali 2 come “la cosa più divertente e appagante su cui abbia mai lavorato.”
Di seguito una scena clou di Balle Spaziali: