Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Jon Hamm è una I.A. molto umana nel trailer di Marjorie Prime

Jon Hamm è una I.A. molto umana nel trailer di Marjorie Prime

26/07/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Anche Lois Smith, Geena Davis e Tim Robbins nell'adattamento diretto da Michael Almereyda dell'opera teatrale sci-fi di Jordan Harrison

Sono stati diffusi la locandina e il primo trailer dell’ultima fatica di Jon Hamm (Mad Men), Marjorie Prime, un film di fantascienza con un’atmosfera alla Black Mirror. L’affascinante storia è ambientata in un futuro in cui i progressi tecnologici hanno permesso agli esseri umani di riconnettersi con versioni computerizzate dei propri cari.

Marjorie Prime posterLa pellicola vede protagonista anche Lois Smith (True Blood), che interpreta “una vedova malata che, con l’aiuto di un rendering dall’intelligenza artificiale del marito scomparso (Hamm), pondera la propria mortalità mentre rivisita gli eventi del passato in compagnia del suo nuovo compagno”. Non è quindi difficile notare le similitudini con un certo episodio dell’acclamata serie di Charlie Brooker (o con Lei di Spike Jonze).

In una recente intervista, l’attrice ha detto:

Lavoro da decenni ormai e questo ruolo è particolarmente prezioso, credo, perché è complicato, è vivo. La sua bellezza, per me, risiede nella sua umanità e nel vedere come riesce a connettersi a come viviamo ed esploriamo i collegamenti tra le persone, con la nostra famiglia e con la nostra memoria.

Marjorie Prime – la cui uscita negli Stati Uniti è prevista per il 18 agosto – è stato diretto da Michael Almereyda (Cymbeline) e si basa sull’omonimo dramma teatrale di Jordan Harrison, nominato al Pulitzer nel 2014. Nel cast troviamo anche Geena Davis e Tim Robbins.

Di seguito il trailer originale:

Fonte: YouTube

Tags:Jon Hamm
kristanna loken terminator 3
Star Wars L’attacco dei cloni yoda
Sci-Fi & Fantasy

Ahmed Best e l’origine del duello tra Yoda e Dooku in L’attacco dei cloni

di Stella Delmattino

Svelato un retroscena curioso su una delle scene più bizzarre della saga

in the lost lands film milla
Sci-Fi & Fantasy

In the Lost Lands: la recensione del film fanta-dark di Paul W.S. Anderson

di Gioia Majuna

Milla Jovovich e Dave Bautista sono al centro di un delirio post-apocalittico tra heavy metal, steampunk e lupi mannari tratto liberamente da George R.R. Martin

archie renaux romulus
Sci-Fi & Fantasy

Intervista ad Archie Renaux su Alien: Romulus, tra Xenomorfi, legacy e Ripley

di Alessandro Gamma

Abbiamo fatto quattro chiacchiere col protagonista del film di Fede Alvarez