Home » Cinema » Horror & Thriller » Johnathon Schaech: “Nel remake di Il Giorno degli Zombi sono un Bub sotto steroidi!”

Johnathon Schaech: “Nel remake di Il Giorno degli Zombi sono un Bub sotto steroidi!”

04/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

L'attore ha parlato della nuova versione dello storico zombie 'intelligente' che vedremo nel film diretto da Hèctor Hernández Vicens

A un anno di distanza dalle prime foto dal set, cominciano ora a uscire le prime dichiarazioni ufficiali dei protagonisti di Day of the Dead: Bloodline, remake di Il Giorno degli Zombi di George A. Romero la cui regia è stata affidata a Hèctor Hernández Vicens (El cadáver de Anna Fritz).

DAY OF THE DEAD BLOODLIN posterA parlare per primo è stato Johnathon Schaech, che interpreta Max, una versione moderna e aggiornata del morto vivente conosciuto come Bub del classico del 1985. Lo zombie – all’epoca interpretato da Sherman Howard – era oggetto degli esperimenti del Dottor Logan, che stava cercando di addomesticarlo.

Riguardo al ruolo, l’attore ha dichiarato:

Ho partecipato al film perché volevo interpretare Bub. Penso che Max sia più vicino a Hulk che a Bub. È Bub sotto steroidi. Max è ossessionato da Zoe Parker (interpretato da Sophie Skelton) e credo che tutti lo saranno quando vedranno il film. È semplicemente mozzafiato. Bub non l’aveva nel suo film o ritengo che avrebbe provato la stessa sensazione.

Schaech ha poi proseguito parlando delle difficoltà legate al ruolo:

Penso che con il mio corpo – posso raccontare una storia con il mio corpo. Penso che la mia formazione come attore mi abbia permesso di concentrarmi su questo come uno dei miei punti di forza. Bub che ascolta musica … Riconoscere che gli zombie avevano una umanità nascosta in loro – se non fossimo spaventati da loro sentiremmo ancora il bisogno di ucciderli? Potrebbe trattarsi di qualcuno che amiamo.

Il giorno degli zombi bub remakeSchaech ha infine paragonato il film a The Walking Dead, con “molta azione e spaventi”, aggiungendo che “è gloriosamente sanguinoso, senza nascondere nulla. Va a tutto gas!“.

Questa la sinossi ufficiale:

Il Giorno degli Zombi segue le vicende una ex studentessa di medicina tormentata da una figura oscura del suo passato, che sembra essere per metà umana e per metà-zombie ed è decisa a distruggerla.

Il cast completo di Day of the Dead: Bloodline comprende anche Marcus Vanco, Jeff Gum (Exeter, The Vault), Lorina Kamburova (Nightworld, Leatherface, Death Race 4), Nick Loeb, Rachel O’Meara, Debbie Sherman, Cousins ​​Luca, Nathan Cooper e Cristina Serafini. Il film uscirà il 5 gennaio 2018.

Fonte: BD

Ella Rubin in Until Dawn - Fino all'alba (2025)
Horror & Thriller

Until Dawn: Fino all’alba, la recensione del film horror di David F. Sandberg

di William Maga

Peter Stormare è tra i protagonisti dell'adattamento confusionario dell’iconico videogioco, che perde coerenza e tensione in un loop di cliché

Anthony Hopkins in Locked (2025)
Horror & Thriller

Locked: la recensione del film da bagagliaio con Hopkins e Skarsgård

di Marco Tedesco

Nonostante una premessa intrigante e il talento dei due protagonisti, fallisce nel costruire vera tensione e viene affossato da una sceneggiatura ripetitiva e priva di veri colpi di scena

Essie Davis e Noah Wiseman in Babadook (2014)
Horror & Thriller

Babadook: nascondere la metafora nello scantinato; una guida all’interpretazione del film

di Stella Delmattino

L'horror del 2014 di Jennifer Kent è ancora molto vivo nella memoria degli appassionati

so cosa hai fatto 2025
Horror & Thriller

Trailer per So cosa hai fatto (2025): tutti pagheranno per i loro peccati

di William Maga

Nel requel ritroviamo Jennifer Love Hewitt e Freddie Prinze Jr.