Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » John Davis su The Predator: “Faremo due sequel, spero diretti da Shane Black”

Titolo originale: The Predator , uscita: 05-09-2018. Budget: $88,000,000. Regista: Shane Black.

John Davis su The Predator: “Faremo due sequel, spero diretti da Shane Black”

25/07/2018 news di Redazione Il Cineocchio

Il produttore del quarto capitolo della saga fanta-horror pianifica il futuro, ma il regista frena l'entusiasmo

The Predator (2018) shane black

Considerata l’inclinazione di Hollywood per la mungitura sfrenata di un qualunque franchise fino allo stremo, è piuttosto sorprendente osservare che The Predator di Shane Black (Iron Man 3) sia in realtà solamente il quarto capitolo della saga fanta-horror iniziata nel 1987. Ci sono anche i due Alien vs Predator, ma il ‘canone’ è costituito da Predator, Predator 2 e Predators. Che sia però giunto il momento di altri tre film?

Nel corso di una nuova intervista, il produttore del capostipite e di questa nuova pellicola, John Davis, ha dichiarato che The Predator aprirà le porte per, potenzialmente e auspicabilmente, una nuova trilogia.

Come riporta la fonte:

Il produttore dice che The Predator aprirà la strada a due sequel che spera che Shane Black tornerà a dirigere. Ma il regista non vuole correre troppo. 

Shane Black ha difatti precisato:

Mi piacerebbe dire che abbiamo già pianificato una trilogia, ma preferisco procedere un giorno per volta. In termini di industria cinematografica, questo significa un film alla volta.

Ricordiamo che già The Predator – il cui budget non è stata dichiarato –  ha avuto non pochi problemi creativi e ritardi, sfociati addirittura in molti reshooting dopo i primi test negativi (tutti i dettagli delle scene rigirate e scartate).

Ovviamente, il futuro della nuova saga dipenderà tutto dalle prestazioni al botteghino di The Predator, che uscirà nei cinema italiani il prossimo 27 settembre.

Questa la sinossi ufficiale:

Dai confini dello spazio inesplorato, la caccia arriva nelle strade di una piccola città nella terrificante reinvenzione della serie di Predator nel progetto registico di Shane Black. Geneticamente modificati, attraverso la combinazione dei DNA di specie diverse, i cacciatori più letali dell’universo sono adesso ancora più pericolosi, più forti, più intelligenti. Quando un ragazzino innesca accidentalmente il loro ritorno sulla Terra, solo un gruppo di ex soldati e una disillusa insegnante di scienze può impedire la fine della razza umana.

Tra i protagonisti del film troviamo Keegan-Michael Key (Keanu), Olivia Munn (X-Men – Apocalisse), Boyd Holbrook (Narcos), Trevante Rhodes, Thomas Jane (The Punisher), Augusto Aguilera, Edward James Olmos (Battlestar Galactica), Alfie Allen e Yvonne Strahovski (Chuck). Jake Busey (Starship Troopers) è il figlio del personaggio che era interpretato in Predator 2 da Gary Busey.

Di seguito il trailer italiano:

Fonte: Variety

Star Wars L’attacco dei cloni yoda
Sci-Fi & Fantasy

Ahmed Best e l’origine del duello tra Yoda e Dooku in L’attacco dei cloni

di Stella Delmattino

Svelato un retroscena curioso su una delle scene più bizzarre della saga

Sci-Fi & Fantasy

In the Lost Lands: la recensione del film fanta-dark di Paul W.S. Anderson

di Gioia Majuna

Milla Jovovich e Dave Bautista sono al centro di un delirio post-apocalittico tra heavy metal, steampunk e lupi mannari tratto liberamente da George R.R. Martin

archie renaux romulus
Sci-Fi & Fantasy

Intervista ad Archie Renaux su Alien: Romulus, tra Xenomorfi, legacy e Ripley

di Alessandro Gamma

Abbiamo fatto quattro chiacchiere col protagonista del film di Fede Alvarez

Elijah Wood frodo film