Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » James Cameron: “E’ colpa di Peter Jackson se sto girando 4 Avatar!”

James Cameron: “E’ colpa di Peter Jackson se sto girando 4 Avatar!”

12/08/2017 news di Redazione Il Cineocchio

Il filmmaker ha anche confermato che Stephen Lang sarà il super cattivo dei nuovi film

James Cameron è decisamente attivo sul fronte interviste di questi tempi, quindi meglio approfittarne perchè non accade così spesso visti i suoi impegni. Così, dopo aver lodato Alien: Covenant e anticipato i suoi piani per Terminator 6 con Arnold Schwarzenegger, è tornato ora a parlare del mastodontico progetto che riguarda i 4 sequel del suo Avatar del 2009.

lang avatarFacendo eco a quanto detto dalla protagonista Sigourney Weaver, che qualche tempo fa aveva dichiarato che “quattro film sono proprio necessari” e anticipando che il redivivo Stephen Lang sarà il cattivo più cattivo che si può in tutte e quattro le nuove pellicole, il regista ha spiegato da cosa è nata la volontà di girare così tanti seguiti e per giunta tutti allo stesso tempo, indicando anche la persona da ‘incolpare’, ovvero Peter Jackson:

Ho detto: ‘E’ colpa tua se sto facendo questo, figlio di pu**ana!‘ Si tratta di una grande storia. Ma direi un po’ diversa da Il Signore degli Anelli, che sapevi che era una trilogia e questo ti permetteva di accettare una sorta di finale troncato per il primo film e per il secondo per poi arrivare al compimento. Nel mio caso parliamo invece di una narrazione più grande, suddivisa in quattro storie complete.

Provenienti da qualsiasi altro filmmaker, queste parole lo farebbero probabilmente apparire come un pazzo, ma visto che col tempo abbiamo imparato che è saggio non scommettere contro James Cameron, è meglio aspettare prima di giudicare.

Fonte: Empire

Star Wars L’attacco dei cloni yoda
Sci-Fi & Fantasy

Ahmed Best e l’origine del duello tra Yoda e Dooku in L’attacco dei cloni

di Stella Delmattino

Svelato un retroscena curioso su una delle scene più bizzarre della saga

Sci-Fi & Fantasy

In the Lost Lands: la recensione del film fanta-dark di Paul W.S. Anderson

di Gioia Majuna

Milla Jovovich e Dave Bautista sono al centro di un delirio post-apocalittico tra heavy metal, steampunk e lupi mannari tratto liberamente da George R.R. Martin

archie renaux romulus
Sci-Fi & Fantasy

Intervista ad Archie Renaux su Alien: Romulus, tra Xenomorfi, legacy e Ripley

di Alessandro Gamma

Abbiamo fatto quattro chiacchiere col protagonista del film di Fede Alvarez

Elijah Wood frodo film