Fede Álvarez su Alien vs. Predator: “Ho in mente il crossover ideale; due sole possibilità per farlo”
20/02/2025 news di William Maga
Il regista di Romulus stuzzica i fan

Con Alien: Romulus che ha conquistato i fan e Badlands pronto a riportare Predator in azione dopo il successo di Prey, molti si chiedono: ci sarà mai un altro Alien vs. Predator? E, cosa più importante, sarà finalmente un buon film?
Fede Álvarez, il regista di Alien: Romulus, ha sicuramente delle idee in merito e, se ne avesse la possibilità, accetterebbe la sfida senza esitazione. Parlando con Collider, non ha potuto trattenere un entusiasta F-bomb nel descrivere il suo crossover ideale:
“Il modo in cui lo farei io? Se fosse possibile… Oggi è più difficile mantenere segreti online… Ma il miglior AVP sarebbe quello in cui non sai di stare guardando un AVP fino a quando non compare l’altro mostro. Pensi di stare guardando un film di Predator, poi atterrano in un posto, ci sono delle creature e… cazzo, è uno Xenomorfo! Io impazzirei. ‘Cazzo sì!’*
L’idea di mantenere la sorpresa fino all’ultimo è incredibilmente intrigante. Invece di pubblicizzare un crossover fin dall’inizio, Álvarez immagina un film che parte come un normale capitolo di Predator o Alien… fino al colpo di scena. Un facehugger inaspettato. Un cacciatore invisibile. E il pubblico impazzisce.
Il regista ha continuato:
“Oppure il contrario: sei in un film di Alien, poi all’improvviso appare una creatura misteriosa, senti quel suono, vedi il mantello mimetico e pensi: ‘Ma è un fottuto Predator?’ E alla fine si scopre che è davvero lui. Questo sarebbe il modo giusto di farlo, non trovi? Una volta che lo metti nel titolo, è come dire ‘Spoiler alert’.”
Ma ora che l’idea è nell’aria, chi potrà guardare un nuovo Alien o Predator senza chiedersi se ci sarà un crossover nascosto?
Sarebbe facilissimo immaginare Álvarez e Dan Trachtenberg (Prey) che tramano qualcosa dietro le quinte per un progetto futuro.
Di seguito trovate la scena dello scontro tra titani di Alien vs. Predator:
© Riproduzione riservata