Home » Cinema » Horror & Thriller » Black Sheep 2: il sequel in arrivo nel 2025; rivelata la trama

Black Sheep 2: il sequel in arrivo nel 2025; rivelata la trama

05/11/2024 trailer news di Redazione Il Cineocchio

C'è ancora Jonathan King in regia

Black Sheep - Pecore assassine (2006)

La zombie-horror-comedy del 2006 Black Sheep, diretta dallo sceneggiatore e regista Jonathan King, avrà un sequel con King nuovamente alla guida, come riportato oggi da Deadline.

Il nuovo capitolo, intitolato provvisoriamente Black Sheep 2, nasce da una storia ideata da King insieme a Matthew Grainger e Rosie Howells.

Nel cast ritroveremo Nathan Meister, che riprende il ruolo di Henry Oldfield, il “figlio di un contadino terrorizzato dalle pecore che scopre che il suo sadico fratello ha condotto pericolosi esperimenti genetici sul gregge, trasformando gli animali in spietati carnivori assassini.” Meister sarà affiancato da nuovi personaggi in questa ennesima avventura.

La trama del sequel si concentra su una giovane scienziata convinta che un nuovo agente patogeno minacci la popolazione; le sue indagini la porteranno a ritornare nella città natale, vicina alla remota stazione ovina dove sono avvenuti i macabri eventi del primo film.

King e Meister si riuniranno anche con la rinomata società di effetti speciali Wētā Workshop, celebre per gli effetti sanguinolenti e le creature mostruose di Black Sheep, oltre che per altri film come Krampus, District 9, e Meet the Feebles.

Prodotto da King e Grainger insieme a James Partridge e Samantha Braun di Terror-Fi Films, il progetto vede anche Richard Fletcher di Libertine Pictures, Philippa Campbell, Ari Harrison, e Jasmin McSweeney di Umbrella Entertainment come produttori esecutivi.

Umbrella Entertainment distribuirà Black Sheep 2 in Australia e Nuova Zelanda e prevede una riedizione in 4K del film originale per accompagnare l’uscita. La distribuzione mondiale inizierà nel 2025, mentre la produzione è programmata per la primavera dello stesso anno.

Di seguito trovate il trailer di Black Sheep: