Home » Cinema » Sci-Fi & Fantasy » Alien: Covenant fa molta più paura di Prometheus, parola di Michael Fassbender

Alien: Covenant fa molta più paura di Prometheus, parola di Michael Fassbender

25/07/2016 news di Redazione Il Cineocchio

L'interprete dell'androide David solletica la fantasia dei fan parlando delle atmosfere del nuovo film di Ridley Scott

L’attesa per Alien: Covenant di Ridley Scott è decisamente alta, nonostante non arriverà nelle sale prima di un anno. Il livello di eccitazione è in parte dovuto al fatto che stanno facendo un lavoro certosino di condivisione di immagini allettanti dal set, ma i fan sono anche molto curiosi di vedere quale strada il regista ha scelto per il seguito di Prometheus, nonchè prequel di Alien.

Sappiamo che Covenant ha un cast quasi interamente nuovo, con Michael Fassbender che funge da ponte con il film precedente vestendo nuovamente i panni di David, l’unico sopravvissuto in cui si imbatte il nuovo equipaggio in esplorazione della nave spaziale Covenant quando arriva sul pianeta apparentemente deserto.

alien-covenantIn una recente intervista, l’attore inglese si è sbilanciato un po’ sulla pellicola, sottolineando che una delle principali differenze con il film del 2012 è che questa volta, Ridley Scott ha mirato ad aumentare realmente il ‘fattore paura’:

Questo Alien sta per essere… Sono molto eccitato di vederlo e tutti nel film hanno detto che questo è un film che tutti noi vogliamo vedere. E’ molto più spaventoso di Prometheus ma ha la stessa portata di Prometheus. È come se avesse un po’ più di quell’aria da thriller, di disastro imminente che possedeva Alien, quindi è una specie di bella fusione di entrambi i film. Sono davvero entusiasta di vederlo, penso che sarà per prima cosa super spaventoso poi di nuovo avrà la portata massiccia di Prometheus… Una volta che si inizia e la palla inizia a rotolare, non ti molla. Porterà davvero i brividi in sala.

Se è pur vero che anche Prometheus in certe parti risultava piuttosto spettrale, era però soprattutto impostato sulla curiosità e la scoperta. Con Covenant sappiamo già quali orrori attendono l’equipaggio della nave spaziale, quindi fa ben sperare che le atmosfere tornino ad essere quelle del classico del 1979.

Lo scopriremo con certezza quando Alien: Covenant arriverà nei cinema il 4 agosto 2017.

Fonte: Collider

Star Wars L’attacco dei cloni yoda
Sci-Fi & Fantasy

Ahmed Best e l’origine del duello tra Yoda e Dooku in L’attacco dei cloni

di Stella Delmattino

Svelato un retroscena curioso su una delle scene più bizzarre della saga

in the lost lands film milla
Sci-Fi & Fantasy

In the Lost Lands: la recensione del film fanta-dark di Paul W.S. Anderson

di Gioia Majuna

Milla Jovovich e Dave Bautista sono al centro di un delirio post-apocalittico tra heavy metal, steampunk e lupi mannari tratto liberamente da George R.R. Martin

archie renaux romulus
Sci-Fi & Fantasy

Intervista ad Archie Renaux su Alien: Romulus, tra Xenomorfi, legacy e Ripley

di Alessandro Gamma

Abbiamo fatto quattro chiacchiere col protagonista del film di Fede Alvarez

Elijah Wood frodo film